Inviti con messaggio audio del festeggiato

Inviti con messaggi audio
Inviti con messaggi audio

Gli Inviti con messaggio audio sono di certo una novità che gli appassionati di eventi non possono lasciarsi sfuggire.

Ovviamente, si tratta di un modo di inviare biglietti di invito al proprio compleanno un po’ diversi dal solito che non solo sarà più apprezzato da parte di chi li riceverà, ma sarà anche più semplice da fare.

Se è pur vero che gli Inviti con messaggio audio non sono dei semplici audio da inviare e hai bisogno di qualche dritta e qualche consiglio, allora non perderti questo articolo in cui ti forniremo interessanti spunti!

Inviti con messaggio audio: come farli

Gli Inviti con messaggio audio sono una soluzione molto più comoda e pratica per i grandi amanti delle applicazioni di messaggistica e non solo.

Del resto, non trovi anche tu che si tratti di qualcosa di molto più semplice e carino se i tuoi futuri ospiti ricevessero un invito con messaggio audio da parte di tuo figlio?

Certo è che l’idea è molto bella rispetto ai soliti biglietti di invito, ma come fare Inviti con messaggio audio?

Di seguito ti daremo più spiegazioni.

Cosa dire

Cosa dire nei messaggi audio inviti
Cosa dire nei messaggi audio inviti

Il primo passo per fare Inviti con messaggio audio è proprio quello di organizzare il proprio discorso.

Quante volte hai inviato un audio in cui ti sei dimenticato di dire le cose fondamentali?

Devi sapere che per spedire un invito messaggio audio non potrai rettificare ciò che hai detto spedendo audio a più riprese, ma avrai bisogno di un unico testo a cui fare riferimento.

Dunque, prima di cominciare dovrai avere un discorso preparato in cui non dovrai dimenticare i dati relativi alla festa, come:

  • Data della festa
  • Orario della festa
  • Tema della festa
  • Recapiti telefonici

Di sicuro sai che le informazioni da fornire ai tuoi futuri ospiti non sono di certo poche, ma devi anche sapere che messaggio audio troppo lunghi non sono di certo ben apprezzati da coloro che li ricevono.

Come rimediare a questo inconveniente? Ecco per te una guida con 5 consigli pratici per WhatsApp e galateo dei messaggi vocali!

Come far ricordare il discorso al bambino

Ora che hai capito cosa dire nel tuo invito con messaggio audio dovrai anche capire come far ricordare tutto al tuo bambino.

Siamo certi che non si tratterà semplicemente di dire il giorno della festa, ma anche un’altra serie di informazioni che ti abbiamo elencato nel paragrafo precedente.

Dunque, per ricordarti il tutto, innanzitutto appunta su di un foglio tutti i dati da comunicare ai tuoi futuri ospiti.

In alternativa, per far ricordare al tuo bambino il tutto, appunta pure ciò che c’è da dire su di una lavagnetta in modo tale che tuo figlio se ne ricordi:

OffertaBestseller No. 1
Genialba Tavoletta Grafica LCD Scrittura Colorato 8,5 Pollici,...
  • ★GIOCATTOLI EDUCATIVI PER BAMBINI★ Tavoletta grafica LCD...
  • ★ECONOMICO & AMBIENTALE★ la batteria integrata della...
  • ★FACILE E SICURO DA USARE★ La tavoletta grafica utilizza...

Perché fare Inviti con messaggio audio

Gli inviti con messaggi audio possono avere molti pro e molti contro, a seconda anche della praticità che ognuno di noi ha con la tecnologia e con i moderni dispositivi quali smartphone, tablet, pc e via dicendo.

Ovviamente, i messaggi audio possono essere inviati tramite le moderne app di messaggistica come WhatsApp, ma anche i numerosi social network che ci sono al giorno d’oggi a disposizione come ad esempio Facebook, Direct per Instagram e molti altri.

Vediamo però ora, nel concreto, quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi legati al fare inviti con messaggi audio.

Vantaggi

Vantaggi e svantaggi degli inviti con messaggio audio
Vantaggi e svantaggi degli inviti con messaggio audio

Fare inviti con messaggi audio può costituire un grande vantaggio sia per il mittente sia per colui che riceverà il biglietto di invito per festa di compleanno di tuo figlio.

Se non sei molto convinto di questa tipologia di inviti sicuramente avrai bisogno di leggere questo breve elenco di vantaggi legati ai biglietti audio, come ad esempio:

  • Più comodi
  • Più rapidi da inviare
  • Più veloci da formulare
  • Linguaggio più semplice sia per il destinatario
  • Maggiore comprensione

Cerchi ancora altri motivi per farne uno?

Svantaggi

D’altra parte, si sa che ascoltare un messaggio audio molto lungo è anche un po’ controproducente dal momento che non tutti si sognerebbero di ascoltarlo fino in fondo.

Questo è solo uno degli aspetti negativi legati agli inviti con messaggi audio, che possono essere tranquillamente anche ignorati da chi li riceve.

Qui ti diamo una panoramica generale di tutti gli svantaggi legati ad un invito con messaggio audio:

  • Inviti con messaggio audio lunghi
  • Non per tutti c’è la possibilità di sentirli subito
  • Possibilità di essere dimenticato
  • Assenza di animazioni colorate
  • Assenza di dati dell’evento messi per iscritto

Se proprio non sei interessata agli inviti con messaggi audio, anche dei semplici inviti digitali andranno benissimo. Abbiamo affrontato l’argomento nel nostro articolo sui biglietti d’invito per bambini su WhatsApp: come scriverli in cui tocchiamo tutti gli argomenti che ti possono servire per fare i tuoi biglietti festa di compleanno.

E tu che tipo di invito scegli? L’invito con messaggio audio sarà sicuramente ben accettato dai tuoi futuri ospiti: sceglilo per il tuo evento!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *