Festa al parco divertimenti

Festa la parco divertimenti: bambini su giostra

Una festa al parco divertimenti? Wow che super idea che hai avuto mamma!”

Ebbene sì, a una proposta di questo tipo la reazione del vostro bambino potrebbe essere esattamente questa. 

Per organizzare una festa per bambini non dovrai pensare ad altro che: alla preparazione degli inviti, o all’acquisto di questi ultimi, e alla creazione della lista degli invitati.

Cosa c’è di più semplice?

Se non sai come fare gli inviti, cosa scriverci o dove acquistarli, ti consigliamo di leggere i seguenti articoli e sarà tutto ancor più semplice.

Definito il numero degli invitati, scegli il parco divertimenti più vicino a te e informati su eventuali promozioni di prezzo per gruppi di più persone.

Location in Italia: trova il parco divertimenti più vicino a te.

Partendo dal nord, passando per il centro e arrivando fino al sud parleremo di:

  • Gardaland
  • Mirabilandia
  • Parco Città di Domenica
  • Rainbow Magicland
  • Zoomarine
  • Zoosafari e Fasanoland
  • Etnaland

Festa a Gardaland

Festa al parco divertimenti: casa di prezzemolo, Gardaland

Per le famiglie e i bambini che vivono al nord d’Italia, nella zona veneta, a Castel Nuovo del Garda, troviamo uno dei parchi più famosi d’Italia: Gardaland.

Organizzare una festa per bambini a Gardaland è un’idea originale. La mascotte del parco, Prezzemolo, accompagnerà i vostri bambini in moltissime avventure acquatiche e non. 

La caratteristica principale di questo parco consiste nelle diverse aree tematizzate in cui è suddiviso. I piccoli amanti dello spazio, del far west e dell’Egitto rimarranno colpiti dalla perfetta riproduzione degli spazi che li ospiteranno. 

Nel parco sono presenti più di 36 attrazioni, alcune adatte ai più grandi e altre ai più piccini. 

A partire dall’entrata, in cui è visibile sin da subito la casa di Prezzemolo, i vostri piccoli saranno circondati da colori, caramelle di ogni genere e gadget di tutti i tipi. 

L’ambiente costituirà un’esperienza indimenticabile, se condivisa con gli amichetti di sempre sarà veramente la festa dell’anno. 

Un consiglio utile per i genitori, data l’ampiezza del parco, è quello di far diventare i piccoli invitati un vero e proprio team. Come? 

Semplice!

Acquistate delle t-shirt monocolore e fate stampare su di esse la mascotte del parco, Prezzemolo, scrivendo dietro il nome del bambino che la indossa e, qualora fosse necessario, un recapito telefonico dell’accompagnatore. 

Un’ idea funzionale e carina che potrebbe costituire, di per se, un gadget per gli invitati.

OffertaBestseller No. 1
Fruit of the Loom Valueweight 5 Pack T-Shirt, Arancione (Orange...
  • Prodotto di marca ufficiale con marchio e marchio...
  • Calibro a maglia fine per una maggiore stampabilità, adatto...
Bestseller No. 2
Fruit of the Loom Valueweight 5 Pack T-Shirt, Arancione (Orange...
  • Prodotto di marca ufficiale con marchio e marchio...
  • Calibro a maglia fine per una maggiore stampabilità, adatto...

Festa a Mirabilandia

Festa al parco divertimenti: mamma e bambini sullo scivolo acquatico, Mirabilandia

Restando al nord dell’Italia ci spostiamo nella zona Emiliana dove, nei dintorni di Ravenna, troviamo il parco divertimenti Mirabilandia.

Mirabilandia è un parco acquatico e tematico che si sviluppa intorno a 3 piccoli laghi. Per i bambini nati in estate è una scelta ideale perché “mirabeach”, la zona acquatica del parco, ospita piscine, scivoli e spiagge artificiali che permetteranno ai vostri bambini di divertirsi come non mai. 

La festa sarà sicuramente indimenticabile e lo sarà ancor di più se i piccoli invitati porteranno con loro un piccolo ricordo del parco e della festa.

Il mio consiglio è quello di acquistare, negli store del parco, dei portachiavi da attaccare allo zainetto di scuola o dei piccoli peluche da tenere in casa, rappresentanti le varie mascotte del parco come: mike il papero per i maschietti e mirabella la coniglietta per le femminucce. 

Per verificare i costi di entrata al parco potete fare un preventivo online sul sito https://biglietteriaonline.mirabilandia.it/funnel/orderflow?execution=e1s1 

Festa al Parco Città di Domenica

Treno con bimbi nel parco

Prima di arrivare nella Capitale facciamo una sosta a Perugia dove troviamo il Parco Città di Domenica. Una location esclusiva in cui potrai organizzare una festa divertente e ricreativa

Per l’organizzazione di feste di compleanno il parco mette a disposizione diverse aree: la sala gonfiabili, quella del parco e la terrazza di San Lorenzo! 

Si passa da spazi dedicati ad attività didattiche e ludiche a spazi in cui il contatto con la natura e gli animali diventa protagonista! 

La quota da pagare comprende la prenotazione di un’area dedicata all’allestimento del buffet e prevede l’ingresso gratuito per il festeggiato e per i genitori dei bambini. 

Mamme e papà non dovrete far altro che scegliere il tema della festa e decidere se contattare un servizio catering esterno o usufruire di quello del parco.

Le attività prevedono animazione e trucco bimbi ma se preferite un compleanno unico per i vostri piccoli potrete personalizzarlo con:

  • personaggi in costume
  • passeggiata sul trenino delle favole
  • Noleggio macchina pop corn 
  • Addobbi a tema ( gnomi, fatine, elfi, cowboy e tanto altro ancora).

Il parco Città di Domenica è un luogo meravoglioso dove i bambini rimarranno a bocca aperta. Non perdete l’occasione di festeggiare in questo posto magico.

Festa a Rainbow Magicland

Rollencoaster, Rainbow magicland

Spostandoci nel centro Italia, arriviamo nelle zone vicine alla Capitale, a Valmontone, dove troviamo il parco Rainbow Magicland.

Organizzare una festa al parco divertimenti Rainbow Magicland trasporterà i vostri piccoli in tenebrose case dell’orrore, su giochi d’acqua e sulla famosissima nave fantasma dei pirati “ Olandese Volante” che vi precipiterà all’interno di un vulcano. 

Organizzare una festa al parco Rainbow ? Una soluzione economica ma di grande effetto. Potreste scegliere di far pranzare i bambini in uno dei punti di ristoro presenti nel parco e assistere a tantissimi spettacoli teatrali. 

Non dimenticate di scattare una foto di gruppo con Gattobaleno, un gattone arancione dalla coda multicolore che incontrerete nel parco. 

Festa a Zoomarine

festa al parco divertimenti: zoomarine, spettacolo delfini.

Delfini, pappagalli, tartarughe, pinguini e tanti altri animali vi aspettano per una festa al parco divertimenti di ZOOMARINE, a Torvaianica a due passi da Roma. 

Una soluzione ottima per i bambini nati nei periodi più caldi e afosi che non hanno voglia di rinunciare a festeggiare il loro compleanno.

Preparate costumi, ciabatte e asciugamani per immergervi nell’area Hawai e salire su squalotto, la montagna russa adatta anche ai più piccoli. 

Divertitevi in sicurezza: per i piccoli che non sanno ancora nuotare acquista dei braccioli e lascia che si divertano!

Bestseller No. 1
Mondo Toys - Paw Patrol Arm Bands - Braccioli di Sicurezza per...
  • Elastico e sicuro - i braccioli di paw patrol per il bambino...
  • 2 camere d`aria - i bracciali sono dotati di un look...
  • Saldatura confortevole - la giunzione del braccialetto che...

Polpo, mini polpo e i loro tentacoli vi aspettano… non vorrete più scendere! 

Per i pasti potrete scegliere tra diversi chioschi, ristoranti o bar e se non avete voglia di portare zaini in spalla per tutto il giorno, potrete usufruire dei numerosi armadietti ( con chiave ) messi a disposizione del pubblico.

Festa allo zoosafari e Fasanolandia

zoosafari di Fasano, Asinello su strada

Da Verona al centro Italia fino ad arrivare finalmente al Sud. In questa zona non c’è un’ampia selezione di parchi ma quel che c’è merita di essere visto e vissuto. 

Lo zoosafari e fasanolandia, si trovano in provincia di Brindisi, Puglia, e rappresentano un’ottima location in cui organizzare una festa per bambini al parco divertimenti. Questo luogo mescola natura e divertimento e regala un’esperienza indimenticabile e tutti coloro che lo visitano. 

Percorsi tra le acque del rapid river e del Fiume africano, giri in gondola nella piccola Venezia e navicelle che catapulteranno i vostri bambini, con la realtà virtuale, in diverse avventure. 

Bruco mela, case fantasma e tanto altro ancora vi aspettano in questo fantastico parco. Ma non è finita qui!

Questo luogo permette l’entrata allo zoosafari, dove attraverso un percorso a piedi o in macchina, i piccoli amanti degli animali potranno ammirare Gorilla, Scimpanzè, Lemuri e tanti altri amici a 4 zampe! 

Salvaguarda la salute dei piccoli invitati: porta con te uno spray anti-puntura.

OffertaBestseller No. 1
Autan Tropical Vapo Bipacco, Insetto Repellente e Antizanzare...
  • Efficace contro zanzare comuni, tigre e tropicali
  • Protegge dalle punture di zanzare fino ad 8 ore
  • Adatto ai luoghi tropicali
Bestseller No. 2
Autan Active Vapo Bipacco, Insetto Repellente e Antizanzare,...
  • Protezione di lunga durata
  • Formato da due confezioni: protezione dalle zanzare per...
  • Protegge dalle punture di zanzare fino ad 8 ore

Qui troverai tutte le informazioni sulle tariffe per gruppi di persone. 

Festa al parco Etnaland

Acquaparck Etnaland,

I nostri amici Siciliani potrebbero organizzare una festa per bambini al parco divertimenti ETNALAND, ai piedi dell’Etna e che si trova a pochi passi da Catania. 

Questo parco offre esperienze ludiche o didattiche, grazie alle aree del themepark, acquapark e del parco della preistoria caratterizzato da un percorso botanico.

Etnaland offre un’ampia scelta di attrazioni e assicura divertimento per gli invitati di ogni età, ma sopratutto per i più piccini. 

Scivoli, kamikaze, piscine a onde e gommoni caratterizzeranno l’esperienza dei piccoli nati nei mesi caldi, mentre giochi meccanici, teatri e circo riempiranno le giornate dei nativi primaverili e autunnali. 

Scopri le tariffe e le offerte pasto per gruppi di persone cliccando qui.

Proteggi i bambini dal sole, una giornata di divertimento responsabile è ciò che fa per te! Acquista una protezione solare e fai divertire il tuo bambino 

OffertaBestseller No. 1
Angstrom Protect Hydraxol Crema Solare Viso Ultra Idratante, 50ml
  • Per una corretta esposizione al sole
  • Dermatologicamente testata
  • Per una pelle più morbida e nutrita
OffertaBestseller No. 2
RoC - Soleil-Protect Lozione Spray Idratante SPF 50+ - Crema...
  • RoC Soleil-Protect Lozione Spray Idratante SPF50+ assicura...
  • Una texture non grassa e vellutata che non lascia residui...
  • Potenti filtri UVA e UVB proteggono la pelle dal...

Soluzioni alternative

Se leggendo questo articolo non hai trovato la soluzione che fa per te, clicca qui e troverai tantissime idee su location in cui organizzare il compleanno dei tuoi piccoli. Che aspetti? SOS Festa è qui per aiutarti.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *