Festa al parco divertimenti
“Una festa al parco divertimenti? Wow che super idea che hai avuto mamma!”
Ebbene sì, a una proposta di questo tipo la reazione del vostro bambino potrebbe essere esattamente questa.
Per organizzare una festa per bambini non dovrai pensare ad altro che: alla preparazione degli inviti, o all’acquisto di questi ultimi, e alla creazione della lista degli invitati.
Cosa c’è di più semplice?
Se non sai come fare gli inviti, cosa scriverci o dove acquistarli, ti consigliamo di leggere i seguenti articoli e sarà tutto ancor più semplice.
- Cosa scrivere nell’invito per una festa bambini
- Tutorial su come fare Inviti feste per bambini fai da te
- Inviti per un compleanno di bambini: scopri dove acquistarli
Definito il numero degli invitati, scegli il parco divertimenti più vicino a te e informati su eventuali promozioni di prezzo per gruppi di più persone.
Contents
Location in Italia: trova il parco divertimenti più vicino a te.
Partendo dal nord, passando per il centro e arrivando fino al sud parleremo di:
- Gardaland
- Mirabilandia
- Parco Città di Domenica
- Rainbow Magicland
- Zoomarine
- Zoosafari e Fasanoland
- Etnaland
Festa a Gardaland
Per le famiglie e i bambini che vivono al nord d’Italia, nella zona veneta, a Castel Nuovo del Garda, troviamo uno dei parchi più famosi d’Italia: Gardaland.
Organizzare una festa per bambini a Gardaland è un’idea originale. La mascotte del parco, Prezzemolo, accompagnerà i vostri bambini in moltissime avventure acquatiche e non.
La caratteristica principale di questo parco consiste nelle diverse aree tematizzate in cui è suddiviso. I piccoli amanti dello spazio, del far west e dell’Egitto rimarranno colpiti dalla perfetta riproduzione degli spazi che li ospiteranno.
Nel parco sono presenti più di 36 attrazioni, alcune adatte ai più grandi e altre ai più piccini.
A partire dall’entrata, in cui è visibile sin da subito la casa di Prezzemolo, i vostri piccoli saranno circondati da colori, caramelle di ogni genere e gadget di tutti i tipi.
L’ambiente costituirà un’esperienza indimenticabile, se condivisa con gli amichetti di sempre sarà veramente la festa dell’anno.
Un consiglio utile per i genitori, data l’ampiezza del parco, è quello di far diventare i piccoli invitati un vero e proprio team. Come?
Semplice!
Acquistate delle t-shirt monocolore e fate stampare su di esse la mascotte del parco, Prezzemolo, scrivendo dietro il nome del bambino che la indossa e, qualora fosse necessario, un recapito telefonico dell’accompagnatore.
Un’ idea funzionale e carina che potrebbe costituire, di per se, un gadget per gli invitati.
- Prodotto di marca ufficiale con marchio e marchio...
- Calibro a maglia fine per una maggiore stampabilità, adatto...
- Prodotto di marca ufficiale con marchio e marchio...
- Calibro a maglia fine per una maggiore stampabilità, adatto...
Festa a Mirabilandia
Restando al nord dell’Italia ci spostiamo nella zona Emiliana dove, nei dintorni di Ravenna, troviamo il parco divertimenti Mirabilandia.
Mirabilandia è un parco acquatico e tematico che si sviluppa intorno a 3 piccoli laghi. Per i bambini nati in estate è una scelta ideale perché “mirabeach”, la zona acquatica del parco, ospita piscine, scivoli e spiagge artificiali che permetteranno ai vostri bambini di divertirsi come non mai.
La festa sarà sicuramente indimenticabile e lo sarà ancor di più se i piccoli invitati porteranno con loro un piccolo ricordo del parco e della festa.
Il mio consiglio è quello di acquistare, negli store del parco, dei portachiavi da attaccare allo zainetto di scuola o dei piccoli peluche da tenere in casa, rappresentanti le varie mascotte del parco come: mike il papero per i maschietti e mirabella la coniglietta per le femminucce.
Per verificare i costi di entrata al parco potete fare un preventivo online sul sito https://biglietteriaonline.mirabilandia.it/funnel/orderflow?execution=e1s1
Festa al Parco Città di Domenica
Prima di arrivare nella Capitale facciamo una sosta a Perugia dove troviamo il Parco Città di Domenica. Una location esclusiva in cui potrai organizzare una festa divertente e ricreativa.
Per l’organizzazione di feste di compleanno il parco mette a disposizione diverse aree: la sala gonfiabili, quella del parco e la terrazza di San Lorenzo!
Si passa da spazi dedicati ad attività didattiche e ludiche a spazi in cui il contatto con la natura e gli animali diventa protagonista!
La quota da pagare comprende la prenotazione di un’area dedicata all’allestimento del buffet e prevede l’ingresso gratuito per il festeggiato e per i genitori dei bambini.
Mamme e papà non dovrete far altro che scegliere il tema della festa e decidere se contattare un servizio catering esterno o usufruire di quello del parco.
Le attività prevedono animazione e trucco bimbi ma se preferite un compleanno unico per i vostri piccoli potrete personalizzarlo con:
- personaggi in costume
- passeggiata sul trenino delle favole
- Noleggio macchina pop corn
- Addobbi a tema ( gnomi, fatine, elfi, cowboy e tanto altro ancora).
Il parco Città di Domenica è un luogo meravoglioso dove i bambini rimarranno a bocca aperta. Non perdete l’occasione di festeggiare in questo posto magico.
Festa a Rainbow Magicland
Spostandoci nel centro Italia, arriviamo nelle zone vicine alla Capitale, a Valmontone, dove troviamo il parco Rainbow Magicland.
Organizzare una festa al parco divertimenti Rainbow Magicland trasporterà i vostri piccoli in tenebrose case dell’orrore, su giochi d’acqua e sulla famosissima nave fantasma dei pirati “ Olandese Volante” che vi precipiterà all’interno di un vulcano.
Organizzare una festa al parco Rainbow ? Una soluzione economica ma di grande effetto. Potreste scegliere di far pranzare i bambini in uno dei punti di ristoro presenti nel parco e assistere a tantissimi spettacoli teatrali.
Non dimenticate di scattare una foto di gruppo con Gattobaleno, un gattone arancione dalla coda multicolore che incontrerete nel parco.
Festa a Zoomarine
Delfini, pappagalli, tartarughe, pinguini e tanti altri animali vi aspettano per una festa al parco divertimenti di ZOOMARINE, a Torvaianica a due passi da Roma.
Una soluzione ottima per i bambini nati nei periodi più caldi e afosi che non hanno voglia di rinunciare a festeggiare il loro compleanno.
Preparate costumi, ciabatte e asciugamani per immergervi nell’area Hawai e salire su squalotto, la montagna russa adatta anche ai più piccoli.
Divertitevi in sicurezza: per i piccoli che non sanno ancora nuotare acquista dei braccioli e lascia che si divertano!
- Elastico e sicuro - i braccioli di paw patrol per il bambino...
- 2 camere d`aria - i bracciali sono dotati di un look...
- Saldatura confortevole - la giunzione del braccialetto che...
Polpo, mini polpo e i loro tentacoli vi aspettano… non vorrete più scendere!
Per i pasti potrete scegliere tra diversi chioschi, ristoranti o bar e se non avete voglia di portare zaini in spalla per tutto il giorno, potrete usufruire dei numerosi armadietti ( con chiave ) messi a disposizione del pubblico.
Festa allo zoosafari e Fasanolandia
Da Verona al centro Italia fino ad arrivare finalmente al Sud. In questa zona non c’è un’ampia selezione di parchi ma quel che c’è merita di essere visto e vissuto.
Lo zoosafari e fasanolandia, si trovano in provincia di Brindisi, Puglia, e rappresentano un’ottima location in cui organizzare una festa per bambini al parco divertimenti. Questo luogo mescola natura e divertimento e regala un’esperienza indimenticabile e tutti coloro che lo visitano.
Percorsi tra le acque del rapid river e del Fiume africano, giri in gondola nella piccola Venezia e navicelle che catapulteranno i vostri bambini, con la realtà virtuale, in diverse avventure.
Bruco mela, case fantasma e tanto altro ancora vi aspettano in questo fantastico parco. Ma non è finita qui!
Questo luogo permette l’entrata allo zoosafari, dove attraverso un percorso a piedi o in macchina, i piccoli amanti degli animali potranno ammirare Gorilla, Scimpanzè, Lemuri e tanti altri amici a 4 zampe!
Salvaguarda la salute dei piccoli invitati: porta con te uno spray anti-puntura.
- Efficace contro zanzare comuni, tigre e tropicali
- Protegge dalle punture di zanzare fino ad 8 ore
- Adatto ai luoghi tropicali
- Protezione di lunga durata
- Formato da due confezioni: protezione dalle zanzare per...
- Protegge dalle punture di zanzare fino ad 8 ore
Qui troverai tutte le informazioni sulle tariffe per gruppi di persone.
Festa al parco Etnaland
I nostri amici Siciliani potrebbero organizzare una festa per bambini al parco divertimenti ETNALAND, ai piedi dell’Etna e che si trova a pochi passi da Catania.
Questo parco offre esperienze ludiche o didattiche, grazie alle aree del themepark, acquapark e del parco della preistoria caratterizzato da un percorso botanico.
Etnaland offre un’ampia scelta di attrazioni e assicura divertimento per gli invitati di ogni età, ma sopratutto per i più piccini.
Scivoli, kamikaze, piscine a onde e gommoni caratterizzeranno l’esperienza dei piccoli nati nei mesi caldi, mentre giochi meccanici, teatri e circo riempiranno le giornate dei nativi primaverili e autunnali.
Scopri le tariffe e le offerte pasto per gruppi di persone cliccando qui.
Proteggi i bambini dal sole, una giornata di divertimento responsabile è ciò che fa per te! Acquista una protezione solare e fai divertire il tuo bambino
- Per una corretta esposizione al sole
- Dermatologicamente testata
- Per una pelle più morbida e nutrita
- RoC Soleil-Protect Lozione Spray Idratante SPF50+ assicura...
- Una texture non grassa e vellutata che non lascia residui...
- Potenti filtri UVA e UVB proteggono la pelle dal...
Soluzioni alternative
Se leggendo questo articolo non hai trovato la soluzione che fa per te, clicca qui e troverai tantissime idee su location in cui organizzare il compleanno dei tuoi piccoli. Che aspetti? SOS Festa è qui per aiutarti.