Come organizzare una festa per bambini al Luna Park

luna park

Non sai come organizzare una festa per bambini al Luna Park? Qui troverai moltissimi consigli utili! Regala a tuo figlio una festa indimenticabile in un luogo pieno di magia, di colori e di musica in cui si divertiranno grandi e piccini!

Una festa al Luna Park è l’ideale per chi non può occuparsi dell’organizzazione e dell’allestimento. L’unico impegno che avrai sarà quello di scegliere o realizzare dei biglietti di invito, a tema Luna Park ovviamente!

Parola d’ordine? Divertimento!

Festa per bambini al Luna Park: ecco cosa c’è da sapere

La festa di compleanno al Luna Park è adatta a tutti i bambini, grandi e piccoli innamorati del Luna Park, i quali potranno provare numerose giostre, attrazioni e farsi trasportare dalla magia degli stand. Il Luna Park è un vero e proprio posto magico pensato per bambini!

Luna Park in cui festeggiare: le migliori location

Ad ogni città il suo Luna Park. Ecco una lista dei migliori Luna Park italiani in cui festeggiare il compleanno:

Europark Idroscalo | Milano
Edenlandia | Napoli
Luneur Park | Roma
Baby Park Vanfiori | Messina

Se vuoi organizzare una festa di compleanno al Luna Park, cerca di contattare in tempo la location scelta, in modo da avere tutte le informazioni su disponibilità, pacchetti, offerte e prezzi.

Ecco alcuni giochi da fare al Luna Park

attrazione luna park

Il Luna Park è una location giusta se l’obiettivo è far divertire gli invitati! Si distinguono per i loro numerosi stand da gioco, come il tiro al barattolo, il lancio del sombrero, la pesca sorpresa ecc., tutti allestiti ad hoc! I bambini hanno così la possibilità di vincere dei gadget da portare a casa, dei veri e propri premi! 

Alcune delle attrazioni che i bambini potranno fare al Luna Park sono:
– montagne russe
– ruota panoramica
– autoscontro
– calcinculo
– spettacoli di marionette

Festa per bambini al Luna Park: quanto costa

L’idea di festeggiare il compleanno di un bambino al Luna Park è una scelta che può soddisfare tutte le tasche, infatti i costi variano dall’offerta che si preferisce: vi è un minimo di 3 euro a bambino e un massimo di 20 euro.

Puoi decidere di acquistare solo l’ingresso dei bambini, il cui prezzo varia tra i 3 e i 4 euro, oppure permettere loro di provare illimitatamente tutte le giostre per 12-15 euro a bambino.

In alcuni Luna Park, come Luneur (Luna Park di Roma), è possibile acquistare dei biglietti che includano anche la cena, oppure riservare una sala (120 euro) per animare la tua festa con un team speciale.
Se non sai a chi rivolgerti per l’animazione, e sei di Roma e dintorni, ti consigliamo di contattare e scegliere tra queste due agenzie: KidsAnimazione.it e AlexAnimazione.it, si contraddistinguono per la loro qualità e professionalità.

Per altri consigli sulle agenzie di animazione per bambini leggi qui!

Inviti a tema Luna Park

Per invitare tutti gli amichetti non puoi di certo tralasciare i biglietti di invito! Un vero e proprio biglietto da visita che farà capire subito agli invitati di che festa si tratta.

Puoi decidere se realizzare biglietti cartacei, creati interamente da te con cartoncini, adesivi ecc., se crearli sul sito canva.com oppure se non hai molto tempo a disposizione puoi acquistarli su Amazon che propone un’ampia scelta.

Se non sai cosa scrivere nel biglietto di invito ti consigliamo di cliccare qui e leggere questo articolo che ti chiarirà ogni dubbio!

Inviti fai da te a tema Luna Park

inviti cartacei

Non sai da dove iniziare? Ecco alcune idee per realizzare a mano gli inviti a tema Luna Park!
Puoi cliccare qui e scoprire le migliori idee di Pinterest, oppure se non hai molto tempo puoi scaricare alcune immagini direttamente dal sito canva.com per poi stamparli. Il risultato sarà altrettanto strepitoso!

Noi di Sos-Festa ti proponiamo un modo semplice e veloce per realizzare degli inviti fai da te a tema Luna Park. Tutto ciò che devi fare è procurarti i seguenti materiali:
– cartoncino rosso
– cartoncino bianco
– forbici
– colla
– pennarelli
– dolcetti

Procedimento
Ritaglia i cartoncini (bianchi o rossi, dipende dai tuoi gusti) ottenendo dei rettangoli di dimensione 13,3 x 9,8 cm.
Disegna un tendone a strisce bianco e rosso, classico dei Luna Park, oppure puoi disegnarlo su un altro foglio di carta, ritagliarlo e incollarlo sul cartoncino.
Incolla dei dolcetti, ovviamente avvolti nella loro carta, sul cartoncino.

Et voilà, biglietti gustosi pronti!

Se non hai i materiali in casa dà un’occhiata alle seguenti proposte!

Bestseller No. 1
Cartoncino colorato | carta da costruzione | cartoncino in...
  • Formato: DIN A4.
  • Grammatura: 220 g/m².
  • In 20 colori diversi
OffertaBestseller No. 1
CRAYOLA- Mini Kids 3 Forbici di Sicurezza 81-8119
  • Progettate appositamente per i più piccoli. Con le 3...
Bestseller No. 2
Pritt Colla per Bambini Sicura e Affidabile, 5 x 11g
  • Prestazioni ineguagliabili – grazie al basso contenuto...
  • Ispira creatività – aiuta i bambini a sviluppare la loro...
  • A prova di bambino – con il 90% di ingredienti naturali,...
Bestseller No. 1
Giotto Turbo Color pennarelli in astuccio da 36 colori
  • Colori intensi
  • Creati con inchiostri innocui e lavabili
  • Sono dotati di una punta fine in fibra super resistente di...

Inviti già pronti a tema Luna Park

Il tempo scarseggia, ma le soluzioni no! Non preoccuparti se non hai molto tempo a disposizione, puoi acquistare dei biglietti di invito già pronti!
Cerca nelle cartolibrerie più vicine a te oppure dà un’occhiata alla selezione di Amazon e scegli quello che ti piace di più!

Bestseller No. 1
Amscan Fisher Price Circo 8 Cartoline Inviti e Buste
  • Prodotto ufficiale Fisher Price
  • Prima festa di compleanno
  • Tema festa circo

5 consigli per un’indimenticabile festa di compleanno al Luna Park

ruota panoramica

Ecco la top 5 consigli per organizzare una festa indimenticabile!

1. Distribuire a mano gli inviti, ma se ti risulta difficile allora manda inviti elettronici a tutte le mamme: puoi farlo tramite Whatsapp o tramite Social Network.

2. Ricordare l’evento e chiedere conferma: se hai un gruppo Whatsapp con tutte le mamme, allora qualche giorno prima ricordati di chiedere conferma della partecipazione dei loro bambini, sarà fondamentale per poter prenotare il Luna Park!

3. Prima di prenotare, dà un’occhiata su Internet: potresti risparmiare perchè spesso i biglietti acquistati online hanno un costo inferiore rispetto a quelli venduti in cassa!

4. Assicurati di far trovare ai bambini uno spuntino o un piccolo buffet, altrimenti che festa sarebbe!?

5. Consiglia alle mamme l’abbigliamento dei propri bambini, ricordati che la parola chiave è la comodità. Suggerisci, quindi, scarpe da ginnastica, tuta, felpa e zainetto! Per saperne di più leggi qui!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *