Festa per bambini al museo

bambino che soffia le candeline

La tua casa è piccola, il tuo tempo è poco e il compleanno del tuo piccolo si avvicina? Non disperare. Organizza una festa al museo. Potrai risparmiare tempo e non avrai problemi di spazio.

L’idea potrebbe sembrare noiosa, soprattutto agli occhi di un bambino, ma in realtà non lo è. Moltissimi musei hanno modificato i loro standard e le loro “regole” lasciando spazio a iniziative che coinvolgono attività ludo-didattiche volte a coinvolgere i bambini in esperienze in grado di assicurare divertimento e formazione.

Qui sotto troverai una breve lista di musei che offrono la possibilità di organizzare feste per bambini. Scegli quello che più ti piace, le altre mamme ti invidieranno per l’originalità della tua idea.

Non te ne pentirai.

Ecco 5 strepitose location dove organizzare il compleanno del tuo bambino.

Se è vero che potrai risparmiare il tempo che avresti dedicato all’organizzazione della festa, è anche vero che dovrai scegliere la location più adatta alle tue esigenze, sia in termini di tema del museo che in termini di spazio. Ci sono moltissimi musei che offrono la possibilità di organizzare feste e attività ricreative per i bambini.

In questo articolo ne presenteremo 5:

  • Il museo civico di zoologia
  • Ostia antica
  • Mostra di Leonardo
  • Explora, il museo dei bambini di Roma
  • Caccia al tesoro ai musei capitolini

1. Il museo civico di Zoologia

Se il tuo bambino è amante degli animali questo è il luogo perfetto per organizzare la sua festa. Il museo di Zoologia permette di organizzare feste per bambini dai 4 agli 11 anni e  prevede lo svolgimento di attività coinvolgenti e formative diverse per ogni fascia di età dei piccoli invitati.

Le feste organizzate nel museo di Zoologia permetteranno ai vostri bambini di immedesimarsi in Zoologi, Paleontologi e Ricercatori che dovranno portare a termine dei compiti specifici e divertenti. Potreste rendere la vostra festa al museo ancora più accattivante trasformandola in una festa a tema in cui tutti i bambini diventeranno piccoli ricercatori.

L’iniziativa, ai miei occhi, più divertente è quella che prevede la suddivisione dei bambini in squadre che dovranno cercare, nelle diverse sale del museo, attraverso indizi e tracce, diversi pezzi che uniti comporranno un vero e proprio scheletro.

Organizzare la festa al museo di Zoologia è semplicissimo e conveniente. Il museo offre la possibilità di sviluppare queste attività tutti i giorni della settimana a partire dalle 11 del mattino fino alle 18:45 della sera. Per saperne di più e prenotare la tua festa vai sul sito https://www.bambinidiroma.com/ e scopri tutte le tipologie di feste che potrai organizzare all’interno di questa splendida location.

Non dimenticare che i palloncini coloreranno la tua festa!

Bestseller No. 1
Palloncini colorati [100 pezzi], palloncini a elio, durevoli e di...
  • Palloncini per compleanno in lattice naturale al 100%...
  • Palloncini a elio di alta qualità: i palloncini colorati...
  • Palloncini colorati con una varietà di luminosi e belli:...
Bestseller No. 2
Palloncini Compleanno,Elio per Gonfiare Palloncini,100...
  • 🎈🎈【Materiale】: i palloncini di compleanno sono...
  • 🎈🎈【DUREVOLE E FACILE DA USARE】 La gomma super...
  • 🎈🎈【12 Colori Arcobaleno】: 12 tipi di palloncini...

2. Ostia Antica

Se tuo figlio è nato nei mesi primaverili potresti omaggiare la bella stagione e il bel tempo organizzando una festa in un vero e proprio museo a cielo aperto.

Accompagnato da una guida, il festeggiato sarà protagonista e conduttore delle attività della sua festa al museo: dalla caccia al tesoro a quiz e indovinelli che permetteranno ai piccoli invitati di visitare questo monumento con un approccio ludico e formativo. Il personale metterà a disposizione il materiale didattico utile allo svolgimento delle diverse attività.

La festa organizzata a Ostia Antica prevede una durata di circa due ore, quindi, tempo permettendo potresti avere il tempo di portare i bambini al mare o a prendere un buon gelato al centro città.

Per avere più informazioni e prenotare la tua festa al museo di Ostia Antica puoi cliccare qui https://www.ostiaantica.beniculturali.it/it/aree-archeologiche-e-monumentali/ostia-antica/il-museo-ostiense/ .

Museo all'aria aperta: Ostia Antica

3. Mostra di Leonardo

Il tuo bambini è un piccolo artista? Perché non organizzare una festa nella culla dell’arte di Leonardo.

Una mostra interamente dedicata all’artista rinascimentale, e alle sue invenzioni, dove poter festeggiare un compleanno emozionante tra esperimenti e dimostrazioni scientifiche fatte da personale specializzato.

Ci sono diverse tipologie di visite: scegli, insieme al personale, quella più adatta al tuo bambino e ai suoi piccoli invitati e lascia che diventino dei piccoli assistenti di Leonardo Da Vinci. Per scoprire l’opzione più adatta visita il sito https://www.mostradileonardo.com/compleanno-al-museo/ e vedi l’offerta che fa per te.

festa alla Mostra di Leonardo - progetto

4. Explora, il museo dei bambini di Roma

Organizza la tua festa da Explora, il museo dei bambini di Roma. Fai divertire i tuoi bambini in modo intelligente in un museo in cui il gioco e il divertimento sono protagonisti.

La festa di compleanno può essere caratterizzata da attività diverse in base alle formule prescelte: dalla risoluzione di un giallo a laboratori manuali in cui sperimentare le potenzialità dei bambini e favorire la socializzazione. Per i bambini con età compresa tra i 6 e i 12 anni c’è la possibilità di organizzare un night party al museo con musica, animazione, cena e torta.

Per saperne di più visita il sito che segue e raccogli tutte le informazioni di cui hai bisogno. https://www.mdbr.it/info-2/biglietti/festedicompleanno/

Ecco qualche idea dei coordinati più originali per allestire il tuo evento:

Bestseller No. 1
Tovaglie Plastica 108 X 180 cm Spiderman, Multicolore, Tovaglia...
  • Tovaglia Team Spiderman - 108 x 180 cm. Protegge il vostro...
  • L'articolo è realizzato in: Plastica. Materiale di ottima...
  • Design attraente, Ideale per party, feste e compleanni,...
Bestseller No. 2
Ywediim Set di decorazioni per camion, set di tovaglie, piatti,...
  • Forniture per feste di costruzione: le decorazioni di...
  • Contenuto della confezione: Servire 20 ospiti, 1 striscione...
  • Materiale: piatti, tazze, tovaglioli, sono realizzati al...
Festa al museo explora dove il Bambino sale su uno scivolo

5. Festa ai Musei Capitolini

Vuoi organizzare una festa insolita, originale e ricercata? Non c’è posto migliore della visita gioco ai musei capitolini, uno dei musei più importanti della storia di Roma.

Organizzare una festa ai Musei Capitolini permetterà ai piccoli ospiti e, ovviamente, al festeggiato di ricevere un diploma da apprendista esploratore. Lascia che i piccoli vengano guidati da giochi e indovinelli nelle diverse sale del museo e porta a casa il manufatto da loro realizzato. Per info su prezzi e attività visita il sito www.mammacult.com.

festa ai musei capitolini, lupa con Romolo e Remo

Scopri altre idee su dove festeggiare i tuoi bambini

Se le proposte della festa al museo non sono state di tuo gradimento, non preoccuparti. Ci sono altre location in cui potrai organizzare una festa indimenticabile: le abbiamo raccolte tutte nella sezione location feste per bambini, clicca qui.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *