5 motivi per chiamare un animatore per feste

Animazione per feste: perché chiamare un animatore
Perché chiamare un animatore per feste

Chiamare un animatore per feste al tuo evento può essere una buona soluzione se non hai a disposizione moltissimo tempo, oppure se preferisci dedicare più attenzione agli altri preparativi.

Certo è che anche un’agenzia di animazione ha i suoi pregi e i suoi difetti, primo su tutti i costi da sostenere. Ne vale davvero la pena?

In questo articolo ti daremo 5 buoni motivi per chiamare un animatore per feste, mettendo in evidenza tutti i vantaggi di un evento con animazione!

Nessun pensiero per te

Chiama un animatore per feste per rilassarti e goderti la giornata
Chiama un animatore per feste per rilassarti e goderti la giornata

Chiamare un animatore per feste senza dubbio è la soluzione giusta che fa per te se non hai molto tempo da dedicare ai preparativi del tuo evento.

In questo blog sai bene di poter trovare tutti i consigli non solo per inviti e ricette, ma per realizzare una festa a tutto tondo con pochi e semplici passaggi.

Ammesso che tu voglia fare una festa fai da te per tuo figlio, hai davvero il tempo per pensare sia all’animazione per i tuoi piccoli ospiti sia ai vari aspetti di un evento come buffet, allestimenti, decorazioni, inviti, gadget di fine festa?

Se desideri fare una festa fai da te sei libera di farlo, anzi, siamo noi stessi a fornirti tutti gli strumenti di cui hai bisogno. Tuttavia, sappiamo anche che, per chi non è del settore, occuparsi contemporaneamente di tutte queste cose significa arrivare stremati il giorno del party.

Se non vuoi alcun pensiero, allora il servizio di animazione che mettono a disposizione le varie agenzie è proprio quello che fa per te: chiamare un animatore per feste ti salverà la festa e i bambini non resteranno affatto delusi!

Non devi acquistare giochi

Convenienza economica: ecco perché chiamare un animatore per feste
Convenienza economica: ecco perché chiamare un animatore per feste

L’animazione fai da te porta via molto tempo sia prima sia dopo l’evento, tra tutte le attività da pianificare, organizzare e disporre il giorno stesso. Oltre a ciò, però, c’è un’altra cosa che non sempre tutti mettono in conto: i costi dei giochi.

Davanti ad un pacchetto che un’agenzia di animazione propone quado scegli di chiamare un animatore per feste sono sempre molti coloro che subito cambiano idea optando per il fai da te.

Hai mai considerato i costi dei giochi da acquistare per la festa? Anche se si tratta di attività pensate e elaborate da te, un pallone, una corda, dei birilli o altre cose dovranno pur essere acquistati no?

Quindi, a meno che tu non decida di acquistare giochi convenienti come quelli che ti abbiamo proposto qui sopra, chiamare un animatore per feste ti consentirà di risparmia molto su questo punto, anche tenendo presente che sarà lui a portare tantissimo materiale.

Gestione bambini problematici

Animazione e gestione dei bambini
Animazione e gestione dei bambini

Chiamare un animatore per feste è molto vantaggioso per chi organizza l’evento anche perché un animatore ha un minimo di formazione nel campo e sa come comportarsi con i bambini più difficili.

Quando ad una festa di compleanno si deve invitare tutta la classe e tra i compagni di scuola di tuo figlio c’è qualche bambino con più problemi degli altri, il trattamento deve essere un po’ differente dal solito.

Ovviamente i giochi devono essere gli stessi, ma informando per tempo l’agenzia che hai scelto per chiamare un animatore per feste, avrai la possibilità di far seguire in particolare quei bambini che meritano più attenzioni.

In questi casi, infatti, gli operatori aiutano i bambini facendo ad esempio coppia con loro nei giochi per farli partecipare proprio come tutti gli altri.

Del resto, abbiamo anche approfondito il tema dei bambini più scalmanati in un articolo ben preciso: Bambini iperattivi ad una festa: come gestirli. Dagli un’occhiata per saperne qualcosa in più!

Spettacoli aggiuntivi

Spettacoli animatore
Spettacoli animatore

Tutti i bambini adorano i giochi certo, ma se riuscissi a disporre per loro anche degli spettacoli?

Devi sapere che anche moltissimi operatori nel campo dell’animazione hanno ricevuto della formazione per dei piccoli spettacolini.

Quali spettacoli fanno gli animatori?

  • Bolle di sapone
  • Schiuma
  • Magia
  • Palloncini

E tutto quello che riesce di più ad affascinare i bambini. Se poi sei a conoscenza di una particolare passione di tuo figlio, potrai tranquillamente chiedere direttamente agli esperti a cui farai riferimento.

Ecco un esempio di spettacolo di bolle di sapone

Insomma, nel chiamare un animatore per feste i tuoi piccoli ospiti non potranno che essere di sicuro più felici rispetto a tutte le altre attività che organizzeresti per loro.

Convenienza

Convenienza economica: ecco perché chiamare un animatore per feste
Convenienza economica: perché chiamare un animatore per feste

Da ultimo, vogliamo parlarti di un aspetto molto importante del chiamare un animatore per feste che siamo sicuri sarà la leva vincente che ti spingerà a contattare subito l’agenzia più vicina a te.

A questo punto dell’articolo avrai capito che:

  • L’animazione alla festa di tuo figlio ti consente di avere maggior relax e tempo da dedicare a te
  • Portando tutto l’occorrente con sé, l’animatore ti consentirà di risparmiare sui giochi
  • L’animatore sa gestire anche i bambini con difficoltà
  • L’animatore sa fare degli spettacoli particolari che stupiscono sempre i bambini

Tutti questi sono indubbiamente dei vantaggi che avrai per il tuo evento se deciderai di chiamare un animatore per feste.

Tutti questi servizi con un solo pacchetto da concordare in base alle tue esigenze in agenzia: non ti sembra che si tratti di un vantaggio unico?

Chiamare un animatore per feste è estremamente conveniente perché con un solo costo avrai inclusi tantissimi vantaggi per te e per il festeggiato! Se vuoi saperne di più, leggi il nostro articolo Animazione per bambini: tutto quello che devi sapere.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *