Spettacolo di magia per bambini durante le feste di compleanno

Spettacolo di magia per bambini

I bambini hanno una caratteristica che molti adulti poi perdono: la capacità di stupirsi per tutto. Per loro la magia è vera, non soltanto illusionismo e resteranno ipnotizzati per tutto lo spettacolo, se il mago o il giocoliere che hai contattato per il compleanno è davvero bravo. Molti professionisti di questo settore si sono specializzati proprio nelle feste per i bambini adattando lo spettacolo alla loro fantasia.

Contattare un mago per bambini, oltre a non costare un occhio della testa, ti permetterà di regalare una giornata indimenticabile fatto di emozioni e di stupore. Scoprirai che ci sono davvero moltissimi professionisti esperti in grado di creare un’atmosfera unica e incredibile per la tua festa e i suoi piccoli ospiti.

Idee feste a tema magia

Se la festa è a tema magia, allora ecco alcune idee che possono esserti utili.

Kit di magia da regalare al festeggiato

Ecco i migliori kit di magia, ottimi come regalo di compleanno.

Bestseller No. 1
Grandi Giochi- Kit Magia 300 Trucchi, Multicolore, GG-00297
  • Linea grandi giochi games
  • Giochi di magia
  • 300 trucchi realizzabili

Gadget magici a fine festa

Alla conclusione della festa, puoi regalare dei gadget magici a tutti i bambini: ecco i migliori!

MAGIC PEN

Penna a inchiostro invisibile, penna spia con luce UV,...
  • Penna spia: l'inchiostro è invisibile dopo aver scritto con...
  • Inchiostro invisibile: Inchiostro innocuo e privo di sapore,...
  • Christmas Party Goodies: perfetto per RSVP per gli inviti di...

BACCHETTE MAGICHE

Deer Platz 12 Pz Streamer Bacchetta Magica Fata, Bacchetta...
  • Materiale: bastoncini di fata in nastro, pizzo, stella e...
  • Dimensioni: lunghezza del legno: diametro 30 cm: 4 mm;...
  • Utilizzo di matrimoni: la penna fata nastro da cerimonia...

Maghi professionista feste per bambini

Ogni illusionista sceglie il suo stile e il suo tema, spesso fondendo insieme la magia classica con trucchi di abilità, oppure creando eventi particolari che coinvolgono tutti i bimbi, come caccia al tesoro, oppure piccole parti nello spettacolo.

Le scelte sono tantissime e potrai sicuramente trovare un intrattenitore di altissimo livello, che si adatti al tuo gusto. Per esempio per i bambini molto piccoli sono più adatti i maghi che calcano il lato più leggero della loro arte, cioè quelli che in abiti buffi, fanno grandi trucchi di illusionismo, ma in un contesto allegro e carino.

Spettacolo di magia per bambini grandi

spettacolo di magia bambini grandiPer i bimbi un po’ più grandi, invece, anche i maghi classici in frac sono una bella idea, a patto ovviamente che facciano uno spettacolo adatto ad un pubblico molto giovane. L’importante è che siano coinvolgenti e che sappiano adattarsi rapidamente alla situazione, perché ovviamente tutte le feste di bimbi sono diverse l’una dall’altra e a volte i piccoli possono essere spettatori molto complicati.

In generale il mago può venire da solo oppure con un aiutante che gli faccia da spalla per i giochi più complicati, ma che soprattutto sappia rispondere tempestivamente ai cambiamenti di umore del pubblico. La spalla Infatti serve anche per spostare l’attenzione dall’illusionista quando è necessario.

Molti maghi sono comunque molto flessibili, perché possono giocare meglio su vari aspetti, offrendo uno spettacolo più complesso e soprattutto al tempo stesso divertente per i piccini.

Come funziona uno spettacolo di magia

Quando si ingaggia un mago o un illusionista professionale, avrà a disposizione diversi pacchetti ben rodati per i suoi spettacoli, che possono comprendere per esempio i classici trucchi come la sparizione delle cose oppure quelli con le carte e i fazzoletti, ma per un pubblico di piccini, per avere il massimo dello stupore, sicuramente i trucchi preferiti sono quelli con gli effetti speciali e gli animali.

Se non si è d’accordo basta specificarlo prima, ed il mago adatterà lo spettacolo alle tue richieste, però il classico trucco del coniglio fuori dal cilindro, oppure del fazzoletto che si trasforma in una colomba, specie per i bambini che vivono in città e non sono abituati a vedere gli animali della campagna, può essere davvero un’emozione unica.

Spettacolo di magia con animali

Spettacolo con pappagalloMolti maghi hanno con sé anche animali domestici ammaestrati, come ad esempio un piccolo pappagallo, che viene coinvolto in giochi di equilibrismo ed esercizi incredibili. Ovviamente un professionista si porterà dietro un animale docile e soprattutto abituato ad avere a che fare con i bambini piccoli e con quelli che lo vogliono toccare, quindi non ci sarà alcun pericolo.

Spettacoli di magia per bambini a tema

Per via del fatto che i bimbi di oggi sono molto abituati a seguire i personaggi della TV come cartoni animati, molti maghi si sono specializzati ed hanno adattato i vecchi trucchi ai nuovi gusti. Lo stesso illusionista può avere a disposizione più set, adatti a varie fasce di età e flessibili, per poterli fare ad esempio in un appartamento oppure all’aperto.

Esempio spettacolo di magia a tema Harry-potter

Spesso questi illusionisti si portano dietro tutto il fondale e le quinte per il loro spettacolo. Di solito sono oggetti pieghevoli che si possono agevolmente tenere nascosti se il mago deve essere una sorpresa, ma che servono per i trucchi più avvincenti.

Il mago può anche proporre uno spettacolo in cui il festeggiato è al centro dell’attenzione, e svolgerà il compito di assistente, ovviamente in trucchi sicuri e pensati in modo tale da illuderlo di essere lui il vero mago, stupendo continuamente con giochi che non si aspetta.

Altri maghi invece scelgono di inserire nuovo trucchi all’interno di giochi da fare con i bimbi coinvolgendoli tutti alla stessa maniera. lo spettacolo quindi è interattivo e contiene sorprese incredibili, nascoste all’interno di altre attività, mantenendo alta l’attenzione del pubblico dei piccini, con trucchi avvincenti.

Come scegliere il mago per la tua festa

Per capire se il mago fa al caso nostro, basta andare sul suo blog e dare un’occhiata ai trucchi che propone. Un vero professionista ci tiene a mostrare la sua arte al meglio, anche se tiene sempre come sorpresa i giochi di prestigio più incredibili.

Sul portale troverai il carnet con i tipi di spettacolo che può fare e i pacchetti che offre, sia per eventi brevi che per l’intero pomeriggio. L’illusionista e il suo staff, infatti, devono essere pronti a rispondere alle esigenze di una clientela molto ampia, che va da chi richiede un breve sketch da una mezz’oretta come intermezzo, fino a chi vuol fare le cose in grande, con uno spettacolo magari da due ore con tanti cambi di scena.

Sito internet e social dell’illusionista

Per rendersi conto della qualità dell’illusionista, poi, basta guardare su internet. Sicuramente avrà caricato molto materiale sulla sua pagina social oppure sul blog. Un mago serio non ha niente da nascondere, a parte i segreti dei suoi trucchi ed è nel suo interesse far vedere quanto vale.

Listino prezzi di un mago

Inoltre per capire se un mago è serio e valido, conviene dare un’occhiata alla lista prezzi e ai vari pacchetti, oppure chiedergli un preventivo. L’importante è ricordare che, soprattutto se fa giochi che coinvolgono molti oggetti e che quindi hanno bisogno di tante attrezzature, in realtà conviene molto di più uno spettacolo di media durata che uno breve.

I bambini saranno comunque estasiati e ipnotizzati dai suoi trucchi, e per loro un’ora passerà come un minuto, visto che staranno tutti a bocca aperta ad aspettare il prossimo gioco di magia.

Spettacolo di magia e animazione

In molti casi, inoltre, il mago si sposta anche insieme ad un animatore, su richiesta, in modo tale da poter spalmare eventualmente lo spettacolo in una serie di piccoli spot, magari da inserire tra un gioco di gruppo e l’altro, anche per lasciare il tempo di organizzare le cose sul campo.

In definitiva scegliere un illusionista per una festa per bambini li riempirà davvero di gioia, perché è un professionista esperto in grado di alimentare la loro fantasia e di farli stare a bocca aperta per tutto il tempo in un modo intelligente.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *