Macchina delle crêpes durante una festa bambini

esempio crepes con la nutella

Le feste per i bimbi per chi le organizza sono sempre un’incognita, perché loro seguono mode e tendenze che per molti adulti sono completamente incomprensibili ed i loro beniamini cambiano molto velocemente. Quindi può essere davvero difficile azzeccare la scelta giusta per animazione, ma c’è qualcosa che funziona sempre, cioè i dolci.

Una bellissima idea è mettere una macchina delle crêpes durante una festa di bambini. Appena si accorgeranno che lì per loro c’è proprio una macchina che fa dei dolci buonissimi, con tanti gusti a scelta, tutti i bimbi vorranno la loro crêpes, ognuno con il tuo gusto preferito. Ci sono tanti motivi per scegliere questa attrazione che resterà impressa nella loro fantasia per molto tempo.

Macchina delle crêpes:

La macchina per fare le crêpes è piuttosto semplice, perché è una piastra in ghisa che ha bisogno di essere alloggiata su una superficie stabile e sicura, ma che una volta messo in posizione è pronta da usare anche da chi non è molto esperto.

Come funziona la macchina delle crêpes

La macchina per le crêpes non è particolarmente ingombrante, ma soprattutto funziona con la comune tensione di rete cioè la 220 volt. Una volta spenta, in pochi minuti è pronta per essere smontata e pulita.

La macchina per le crepes è adatta sia per la ricetta preconfezionata che per quelle fatte in casa. È sufficiente che il preparato sia abbastanza liquido per non doversi preoccupare di altro.

Ovviamente, poi, a seconda di come si è organizzata la festa, chi sta a preparare le crepes può diventare un’attrazione a tema. L’importante è che si rispettino le norme igieniche anche da parte dell’operatore.

Migliori macchine delle crepes

OffertaBestseller No. 1
Russell Hobbs 20920-56 Crepiera, 1000 W, Acciaio Inossidabile,...
  • Apparecchio per preparare crepe
  • Termostato regolabile
  • Rivestimento antiaderente

Royal Catering - RCEC-3000-E - Crepiera elettrica - diametro 40...
  • Piastra: ghisa
  • Controllo automatico di temperatura
  • Diametro della piastra di cottura: 40 cm

Indicazioni utilizzo macchinario

Grazie alle dimensioni ridotte della piastra, che sebbene sia sovradimensionata per le crêpes è comunque assai poco ingombrante, è possibile tenere la macchina da una parte fino a quando non arriva il momento di attivarla.

Una volta serviti tutti quanti basta poi toglierla al volo quando non serve più. È anche un’ottima occasione per organizzare un momento speciale alla festa e per esempio lasciare lo spazio agli altri animatori per gestire i loro cambi.

Come preparare le crepes

È comunque necessario che le crêpes vengano preparate da un adulto, perché la piastra diventa molto calda e quindi potrebbe essere pericolosa per i bimbi che la toccassero senza volere.

Crepes dolci o salate

Le crêpes si possono fare sia dolci che salate con l’apposito preparato. Basta versarlo sulla superficie di ghisa e farlo cuocere davvero le pochi secondi per avere subito un dolcetto delizioso, oppure una crêpes salata a seconda dei gusti.

Preparato per crepes

Semar Preparato/Mix per Crepes dolci - 1 kg
  • I nostri preparati / mix sono facili da preparare e da...
  • Preparato in polvere,basta aggiungere solamente acqua
  • Preparato a lunga conservazione

Ricetta impasto per crepes fai da te

Ecco le migliori ricette per la preparazione delle crepes fai da te

RICETTA CREPES ORIGINALE

https://www.gustissimo.it/scuola-di-cucina/impasti-e-pastelle/crepes-salate.htm

RICETTA CREPES SENZA UOVA

Crepes senza uova-ricetta light

RICETTA CREPES SENZA LATTE

Crepes all’acqua

RICETTA CREPES SENZA GLUTINE

Ricetta delle crepes senza glutine: la variante golosa e facile da fare!

RICETTA CREPES VEGANE

Crepes vegane dolci con fichi e anice – Video ricetta

Come fare le crepes e come farcirle

La macchina è semplicissima da usare e che non richiede una grossa preparazione. Infatti alternare dolce e salato è immediato, perché è sufficiente pulire la piastra con panno umido stando attenti a non bruciarsi le dita toccando il metallo, per essere pronti per una crêpes su richiesta.

Una volta pronte poi è sufficiente metterci dentro il ripieno preferito, per esempio una crema spalmabile al cioccolato, marmellata, panna o qualsiasi altra cosa che volete. Potete anche preparare banane e fragole glassate o tantissime idee che vi vengono in mente.

Le crepes: soluzione conveniente

Crepes economicheLa macchina per le crepes è quindi un’idea molto conveniente per una feste bambini, anche perché non ci sono sprechi. Basta preparare solo le crepes che sono direttamente richieste senza doversi preoccupare degli avanzi.

Crêpes per la tua festa bambini

Che cosa aspetti quindi? Se hai in mente una festa che sia un successo oppure hai un’attività e vuoi un investimento interessante e poco faticoso, la macchina per fare le crêpes e ciò che fa al caso tuo. Basta andare su google e cercare il noleggio della macchina delle crepes per avere ogni informazione e per i preventivi sia per il noleggio giornaliero che per tempi più lunghi.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *