Festa di compleanno sul battello

Festa in un battello di notte con delle luci blu

Vuoi organizzare una festa di compleanno originale ma non sai dove? Sicuramente il battello può essere un’alternativa originale, simpatica e se leggerai il nostro articolo la saprai organizzare in maniera facile e veloce.

Come organizzare un compleanno sul battello

Se stai su questa pagina sicuramente vorrai differenziare la festa per il tuo bambino, non c’è cosa più divertente di festeggiare la propria festa in un battello! Essendo una location non comune ti sentirai spiazzata nel doverla organizzare da 0. Non ti preoccupare, noi ti aiuteremo a pianificarla passo dopo passo, ti basta solo un po di pazienza e fantasia.

Verifica la vicinanza da un fiume o lago

Grande fiume di giorno dove si svolge il compleanno sul battello

Ovviamente senza un fiume o lago vicini diventa complicato fare la festa, in questo caso, per trovare dei bacini d’acqua vicini a te, ti possono venire in aiuto le mappe di Google, ecco il link di seguito: https://www.google.it/maps

La vicinanza è molto importante, noi ti consigliamo di non andare oltre i 50km di raggio dalla tua posizione, le feste molto distanti potrebbero scoraggiare i genitori a far partecipare i figli, inoltre non tutti si possono permettere di raggiungere luoghi troppo lontani.

Cerca un noleggio di battelli

Una volta trovato un lago/fiume vicini a te è fondamentale che esso abbia un luogo dove poter noleggiare il battello su cui festeggiare.

Sempre sul link di prima, puoi scrivere sulla barra di ricerca frasi come “noleggio battelli fiume x” o “affitti battelli lago y” così da poter verificare l’esistenza di un punto affitti.

Se non compare nulla non ti demoralizzare, puoi sempre allargare la tua ricerca sulla pagina di Google, certe attività non sono inserite nelle mappe, ma sono ben trovabili nei motori di ricerca tradizionali.

Concorda il prezzo per il compleanno

Monetine per pagare il compleanno sul battello

Sei riuscita a trovare un servizio di noleggio ma non sai quale sia il giusto prezzo per la tua festa? Non ti preoccupare noi ti abbiamo fatto una piccola lista di prezzi “standard” per una festa sul battello:

  • 1h di festa: 300/400 euro.
  • 2h di festa 450/550 euro.
  • 3h di festa 580/700 euro.

Ovviamente in questi prezzi non rientra la spesa del mangiare, per quella ne parleremo più avanti.

Inoltre potrebbe influire il numero di invitati e la loro età, a tal proposito è bene non andare oltre il limite consentito da battello poiché si potrebbe mettere a serio rischio la stabilità del battello durante la festa.

Parla con i genitori

Come abbiamo detto la festa sul battello è un idea molto originale e divertente però è sempre meglio avvisare i genitori degli invitati riguardo il compleanno con largo anticipo, ci potrebbero essere bambini che soffrono di mal di mare o genitori impossibilitati ad accompagnare i propri figli.

Per tutti e due i problemi, se affrontati prima, si possono trovare soluzioni: per il mal di mare esistono dei medicinali che possono alleviare la sensazione di nausea, per quanto riguarda il passaggio alla festa basta organizzarsi con altri genitori.

Organizza il cibo per il compleanno

Cibo con spumante per una festa di compleanno

Per quanto riguarda il mangiare ci sono essenzialmente due opzioni che dovrai valutare, preparare il cibo in casa o affidarsi ad un catering. In tutti e due i casi è buona norma informarsi preventivamente delle varie intolleranze alimentari per evitare problemi durante il compleanno.

Nel caso in cui ci dovesse essere qualche bambino intollerante al glutine non disperare, clicca qui per scoprire delle ricette gustose senza glutine.

Catering

Se non hai tanto tempo a disposizione, il catering fa al caso tuo, cercane uno o meglio ancora fattene consigliare alcuni dai tuoi amici o dai genitori degli invitati.

Cibo fatto a casa

Al contrario, se hai un po di tempo a disposizione e ti piace cucinare non c’è cosa migliore di preparare il cibo direttamente a casa. In questo caso puoi dare sfogo alla fantasia inventando perfino un menù a base di pesce che richiama la festa sul battello.

Decora il battello

Decorazioni per una festa

Se ti è permesso di farlo, puoi pensare di decorare il battello, il tema marinai è quello più gettonato stando in acqua! Qui di seguito troverai delle decorazioni adatte alla tua festa:

Bestseller No. 1
MMTX Decorazioni di Compleanno Party Ragazzo Ragazza, Decorazioni...
  • Pacchetto palloncini compleanno OceanTheme-Otterrai 100...
  • Materiale di alta qualità - I set di palloncini per feste...
  • Perfetto per molte occasioni - La decorazione per feste di...
OffertaBestseller No. 2
XDDIAS Festa Decorazione Palloncini, 102 Pezzi Palloncini Addobbi...
  • ❀ 【Kit di Palloncini a Tema Marino】: Il 102 pezzi set...
  • ❀ 【Gonfia il Palloncino Lungo】: Ⅰ.Tirare i...
  • ❀ 【Facile da Decorare】: I palloncini possono essere...

Oltre a decorare l’ambiente puoi personalizzare anche la torta di compleanno, facendola di colore blu o inserendo al suo interno un disegno di una barca o la foto della sirenetta Disney

Monitora il battello durante la festa

Durante la festa è bene prestare attenzione ai bordi del battello per evitare spiacevoli inconvenienti, in questo caso se il noleggio non dispone di addetti alla sicurezza, ti potresti far aiutare da alcuni genitori.

La sicurezza è fondamentale, soprattutto quando ci si trova in barca. Se non è possibile monitorare tutto contemporaneamente è bene delimitare le aree che non si riescono a gestire con delle barriere o serrando le porte d’accesso.

Aiuta a pulire a fine compleanno

Spray per pulire

Una volta terminata la festa, è un buon comportamento aiutare a pulire, più sarete e meno tempo ci metterete! Oltre ad aiutare chi vi ha permesso di fare la festa, questo momento è educativo per i bambini e lo si può affrontare come un vero e proprio gioco di squadra.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *