Cosa non dimenticare ad una festa per bambini

4 cose da non dimenticare feste bambiniL’organizzazione di una festa di compleanno per bambini lascia ampio spazio alla creatività di ogni genitore. C’è chi preferisce festeggiare in casa sfruttando un ampio ambiente al coperto o un bel giardino e chi, invece, affitta una sala presso una ludoteca, un asilo privato o altra struttura con animazione e giochi vari.

Qualsiasi sia il contesto, ricorda però che ci sono 4 cose che non devi assolutamente dimenticare di portare alla festa di tuo figlio. Vediamo insieme quali sono.

Festa di compleanno: la lista delle cose da non dimenticare

lista di cose da non dimenticareOrganizzare la festa di compleanno di tuo figlio può essere molto divertente, specialmente se il futuro festeggiato collabora alla perfetta riuscita dell’evento.

La prima cosa da fare è scegliere la location di una festa bambini, e poi il tema. Non ti resta che organizzare tutto il resto: la consegna degli inviti, le vivande e la torta, gli accessori per il tavolo del buffet, le decorazioni ed eventuali bomboniere. Tuttavia, ricorda che non puoi lasciare niente al caso e che una perfetta organizzazione senza stress implica anche la creazione di una lista di tutte le cose necessarie e quelle da fare.

Anche quando tutto sembra apparentemente filare liscio, può esserci l’imprevisto dietro l’angolo, ma tu non devi farti cogliere alla sprovvista. Alla festa di compleanno di tuo figlio, pertanto, non devono mai mancare:

Candeline per la torta e accendino

Può accadere che per l’eccessiva premura, una cattiva organizzazione o comunicazione, manchino le candeline da spegnere sulla torta.

Bestseller No. 1
Boxer Gifts, Candeline per Torte di Compleanno, con fiammella...
  • Fiamme colorate: queste fantastiche candele multicolore...
  • Perfette per qualsiasi celebrazione: che si tratti di...
  • Decorazioni uniche per torta: ammettiamolo, le candele...

Queste decorazioni, più o meno semplici, sono una tradizione immancabile dalle antiche origini. Pare infatti che la luce servisse per allontanare gli spiriti malvagi ed il fumo rilasciato invece portasse in cielo i desideri affinché si realizzassero.

Alcuni credono che siano comprese nella torta, altri le dimenticano direttamente a casa. Per cui, per evitare figuracce puoi metterle direttamente nella busta insieme a tutte le decorazioni, ricordandoti di aggiungere anche l’accendino oppure una scatola di fiammiferi.

Macchina fotografica e batterie ricaricate

Immortalare in uno scatto l’arrivo della torta e lo spegnimento delle candeline è sicuramente un momento di grande importanza: la prima cosa che puoi fare è acquistare una polaroid, per stampare direttamente la foto.

OffertaBestseller No. 1
Polaroid Originals 9008 One Step 2 Viewfinder Fotocamera, Bianco
  • Facile da usare: just point & shoot - Punta il bersaglio,...
  • Funzione di autoscatto - Durata batteria 60 giorni -...
  • Obiettivo di alta qualità: ente ottica sfumata in...

Per ottenere fotografie da album o da poster, è importante portare in borsa una macchina fotografica (anche compatta) dalle buone prestazioni, verificando la carica delle batterie.

Per non lasciarti cogliere alla sprovvista, porta con te una confezione di batterie nuove per poterle eventualmente cambiare in caso di necessità. La tecnologia moderna consente di effettuare buoni scatti anche con il telefonino, ma deve essere chiaramente provvisto di lenti adeguate.

Per evitare che la batteria si scarichi proprio sul più bello (come spesso accade), porta con te sempre un power bank o il caricatore.

Cambio abiti per il festeggiato

cambio feste bambiniDurante la festa di compleanno tuo figlio si scatenerà, giocando e correndo qua e là con i suoi amichetti.

Suderà e si sporcherà con la pizza o fuori in giardino. Per evitare di fare le fotografie con macchie evidenti sulla camicia o sul pantalone del vestitino nuovo, ti consigliamo di portare un cambio altrettanto elegante.

Conservalo ben piegato affinché non si formino grinze e non aggiungere nella busta ulteriori oggetti che potrebbero sformarlo. Se puoi avvisa per tempo anche le altre mamme. Potresti inserire una postilla nell’invito, suggerendo ad ognuna di munirsi di un cambio abiti completo per i loro bambini.

Paletta per servire la torta, cucchiai e pinze per servire gli ospiti

Dopo il taglio, si servono a tutti gli invitati delle fettine di torta in segno di buon auspicio.

OffertaBestseller No. 1
Tescoma 428292 Pala Dolce, Acciaio Inossidabile, Grigio
  • L'utensile è provvisto di pratico gancio per essere...
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Materiale: acciaio inossidabile
Bestseller No. 2
yyuezhi 2 Pezzi Coltello per Torta in Acciaio Inossidabile Posate...
  • Materiale: acciaio inossidabile. Antiruggine, lavabile in...
  • Fette e servizi possono essere trattati rapidamente e...
  • Superficie lucidata a specchio per un bell'aspetto, perfetta...

Non dimenticare quindi di portare con te l’apposita paletta. I moderni modelli con spatola triangolare consentono di mantenere integra ogni fetta e di servirla con eleganza.

Mettila nella busta assieme alle candeline, ai cucchiai e alle pinze. Questi ultimi sono utili per servire agli ospiti stuzzichini e tramezzini.

Conclusioni

Anche se ti sembreanno cose semplici e banali, ti posso assicurare che spesso tante persone se ne dimentica. In prima persona abbiamo seguito più di 1000 feste: tantissime volte è successo.

Per questo ti consigliamo di rivedere la lista prima di uscire di casa e di verificare che all’interno delle buste ci siano davvero tutte le cose di cui hai bisogno per il party.