Come organizzare una festa a tema Halloween per i vostri figli

Si avvicina il periodo più spaventoso e divertente dell’anno e vuoi realizzare una festa a tema Halloween per i tuoi figli?

Se seguirai i nostri consigli vampiri, scheletri, zucche e streghe saranno assoluti protagonisti di una festa a tema Halloween indimenticabile per grandi e piccini.

Premettendo che l’età dei ragazzini non dovrebbe essere né troppo bassa né troppo alta per poter godere a pieno di questa fantastica esperienza ecco di seguito come organizzare una festa a tema Halloween per i vostri figli.

Inviti per una festa di Halloween

La prima cosa da fare se si vuole organizzare una festa a tema Halloween sicuramente sarà la realizzazione degli inviti. Ovviamente dovranno essere il più spaventosi e in stile Halloween possibile.

Basterà prendere dei cartoncini neri o arancioni decorarli con l’aiuto dei bambini con dei disegni fatti da loro oppure incollando sopra di essi delle stampe di zucche, vampiri, scheletri o esseri legati all’immaginario comune della festa.

Per terminare il tutto basterà scrivere le informazioni specifiche del vostro party come il nome del festeggiato in caso sia un compleanno e data e luogo della festa.

Consigliamo infine di ricordare agli invitati di venire travestiti magari aggiungendo qualche particolare indovinello o traccia misteriosa che si ricollegherà poi ad uno dei giochi della vostra festa come un messaggio della strega o di un fantasma.

Costruirci una storia dietro potrebbe aumentare la curiosità e poi il divertimento dei vostri piccoli.

Ecco un link per acquistare i materiali adatti alla realizzazione dei vostri inviti

Bestseller No. 1
APLI1423 A4 arancione fluoro
  • Cartoncino arancione fluo da 170 g/m2 formato A4
  • Ogni confezione contiene 50 cartoncini.
  • Ideali per tutti i tipi di artigianato, lettering,...
Bestseller No. 2
Fixo 11110452 – Confezione di 100 cartoncini, A4, colore:...
  • Certificato FSC
  • Ampia gamma di colori forti chiari e brillanti
  • Alta qualità

Dove organizzare una festa di Halloween

Hai pensato a tutto quanto, ma non hai una casa abbastanza grande per organizzare una festa di Halloween per un numero elevato di bambini?

 Affitta una sala o un locale apposito ricordandoti di gestire e bilanciare perfettamente l’atmosfera tramite l’uso di luci e specifiche decorazioni in maniera da creare una perfetta location per la tua festa a tema Halloween. Qualche ragnatela, scheletri, zucche usa la fantasia e crea un’atmosfera da brividi!

Ecco un link per acquistare le tue decorazioni di Halloween

Bestseller No. 1
Halloween Decorazioni Horror,Halloween Palloncini Lattice,Banner...
  • Kit per la decorazione della festa in mongolfiera di...
  • Alta qualità, sicurezza e affidabilità: le forniture per...
  • Hai tutto il necessario per decorare la festa: questo set di...
Bestseller No. 2
Itian Striscia da 2m con 20 Luci LED a Forma di Zucche 3D...
  • Impermeabile, adatto per l'uso sia per interni ed esterni.
  • Basso costo ma ottimo risultato, crea facilmente...
  • Striscia di luci LED a forma di zucca, decorazione perfetta...

Fai attenzione e prenota con ampio anticipo rispetto al giorno di Halloween tenendo conto del fatto che qualcun altro potrebbe aver avuto la tua stessa idea e in questo periodo è cosa consueta organizzare feste di questo tipo.

Idee di giochi per una festa a tema Halloween

Esistono molti giochi per una festa a tema Halloween

• Gioco della mummia: gli invitati devono ricoprire il festeggiato di carta igienica fino a farlo diventare una mummia

• Pesca la mela: il più tradizionale dei giochi di Halloween. In una grande bacinella si mettono alcune mele e i bambini, divisi in squadre, devono prenderle con la bocca tenendo le mani dietro la schiena

• Acchiappa il vampiro: un vampiro si stende a terra e sta dormendo. Luci soffuse. Quando la luce si alza il vampiro inizia a correre cercando di acchiappare gli altri.

Consigliamo di creare uno storytelling attorno alla vostra festa creando una serie di tracce e indizi a partire dagli inviti. Inventate una storia, una caccia al tesoro o un particolare evento a sorpresa durante il vostro party di Halloween in maniera da rendere indimenticabile e davvero spaventoso il vostro Halloween.

Potete organizzare e scegliere i giochi insieme a vostro figlio se lo desidera in maniera da non avere problemi e garantire il divertimento a tutti i presenti.

Menù di una festa a tema Halloween

Creare un perfetto menù o buffet a tema Halloween è una parte fondamentale della vostra festa. Esistono moltissime ricette a tema Halloween consigliamo di variare e preparare una serie di piatti dolci e salati per accontentare un po’ tutti i gusti.

Clicca qui per una serie di ricette perfette per il tuo menù di Halloween.

Film di Halloween

In caso vogliate terminare la vostra festa di Halloween con un bel film a tema ecco di seguito una lista dei film più adatti:

  • Piccoli Brividi
  • Hocus Pocus
  • Casper
  • Hotel Transylvania
  • Nightmare Before Christmas
  • Monster & Co

Regalini

Terminata la vostra festa in caso vogliate che gli invitati si ricordino a lungo di questo Halloween potete preparare una serie di regalini da distribuire agli invitati. Delle bomboniere mostruose come dei semplici dolcetti o un particolare legato alla storia legata alla vostra festa come un trofeo rubato alla strega o un piccolo tesoro del fantasma andranno più che bene per chiudere in bellezza la vostra festa!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *