Balli di gruppo per bambini: quali sono i migliori e dove imparare le coreografie

Animatrice insieme ad un gruppo di bambini fanno i balli di gruppo durante una festa

Cara mamma vuoi fare i balli di gruppo per bambini alla festa ma non sai quali canzoni scegliere e dove imparare le coreografie? Non ti preoccupare perché in questo articolo troverai consigli, idee, i migliori balli di gruppo per bambini e dove trovare i tutorial per imparare i passi per diventare un’animatrice perfetta !

I migliori balli di gruppo per bambini

Mamma insegna ai figli dei balli di gruppo per bambini

I balli di gruppo per bambini, o baby dance, sono l’attività preferita dai bimbi alle feste perché permette loro di “scatenarsi”. I due vantaggi della baby dance sono che riesce a coinvolgere ed intrattenere tutti i bambini anche quelli più timidi ed inoltre è un’attività di animazione che si può svolgere in qualsiasi festa.

È importante scegliere i brani musicali a seconda delle fasce di età perché: non tutti i bimbi possono svolgere le stesse coreografie e con la musica giusta attirerai la loro attenzione più facilmente e soprattutto si annoieranno con più difficoltà.

Non sai quali musiche proporre per la baby dance? Tranquilla perchè ora troverai la lista dei balli di gruppo che non possono mancare per rendere la festa unica.

Balli di gruppo per bambini dagli 8 anni in su

Per questa fascia di età ti consiglio dei balli di gruppo più “da grandi”. I bimbi che si aggirano intorno agli otto anni o sono più grandi conoscono tutte le hits del momento e inoltre amano ballarle. Queste canzoni hanno delle coreografie più complesse ma i bimbi non avranno nessuno difficoltà a seguire i passi proposti e a divertirsi!

Le migliori canzoni da proporre a questa età sono:

Muove la colita

La bomba

Waka waka

Occidentali’s karma

Le migliori canzoni per la baby dance

Cara mamma qui troverai la lista delle canzoni preferite dai bimbi “più piccoli”. Queste musiche sono le più adatte da proporre ai bambini di età inferiore agli otto anni perché i passi delle coreografie sono molto basilari e proprio ciò gli permetterà di seguire i movimenti senza troppe difficoltà.

Con queste canzoni sarà facile coinvolgerli ed intrattenerli per tutta la durata dell’animazione! Ecco le musiche che i bimbi amano ballare maggiormente:

Veo veo

Baby shark

La danza della panza

Chu chu ua

Dove imparare le coreografie e consigli per i balli di gruppo

Villaggio turistico, animatore insegna i balli di gruppo per bambini  ai piccoli ospiti

Per imparare le coreografie dei balli di gruppo per bambini è molto semplice perché all’interno di Youtube è possibile trovare i tutorial per imparare i passi delle hits maggiormente amate da ballare.

Consiglio: È importante che tu conosca le coreografie per i balli di gruppo per bambini prima della festa perché così sarà più facile coinvolgere ed intrattenere i bimbi. Inoltre, è preferibile non proiettare immagini e video durante la baby dance altrimenti i bambini si distraggono più facilmente.

Non hai tempo nè voglia di imparare le coreografie? Non ti preoccupare perché puoi rivolgerti ad un’animatore di feste per bimbi che saprà mettere le hits più divertenti e coinvolgenti.

Durata della baby dance

I balli di gruppo per bambini sono l’attività principale della festa però hanno una durata molto limitata, solitamente all’incirca dopo i primi 20 minuti i bambini si iniziano a distrarre.

Consigli:

  • Per cominciare con la baby dance metti una canzone molto ritmata perché così è più facile catturare l’attenzione dei bambini e in questo modo la partecipazione è garantita!
  • Alterna le musiche in base alla difficoltà delle coreografie per non far stancare troppo i bambini e farli arrivare fino alla fine dell’attività.

Per continuare a intrattenere i bambini puoi svolgere altre attività super coinvolgenti, durante la festa, ossia dei laboratori ricreativi che ti aiuteranno a farli divertire come ad esempio il truccabimbi.

Playlist dei balli di gruppo per bambini

Le playlist per i balli di gruppo per bambini le puoi creare su Youtube, se non sai come fare clicca su link per vedere il tutorial per creare la lista delle canzoni, o altrimenti puoi acquistare la compilation completa su Amazon in cui all’interno troverai tutte le canzoni migliori per la baby dance.

Cosa non deve mancare per la baby dance

Cara mamma siamo giunte alla fine di questo articolo sui balli di gruppo per bambini, per diventare un’animatrice perfetta ti servono solo questi ultimi suggerimenti:

  • La sala in cui si svolgeranno i balli di gruppo deve essere abbastanza ampia in modo da permettere ai bambini di muoversi e di ballare liberamente.
  • Alla fine dei balli di gruppo puoi lasciare delle musiche di sottofondo per tutta la festa.
  • Collega il computer o stereo che utilizzi per far partire la musica a degli speaker audio, in modo da attirare più velocemente l’attenzione e aumentare il grado di coinvolgimento dei bimbi.
Bestseller No. 1
Tronsmart T6 Mini Cassa Bluetooth 15W, 24 Ore Riproduzione, Audio...
  • [ Qualità del Suono Perfetta ] Con un potente subwoofer da...
  • [ Bluetooth 5.0 & Funzione TWS ] La versione Bluetooth 5.0...
  • [ 24 Ore di Riproduzione ] La batteria ricaricabile...
OffertaBestseller No. 2
tempo di saldi Amplificatore Stereo 500W A 2 Canali Con...
  • Dimensioni: circa 12 x 8 x 4 cm.
  • Potenza: 500 W.
  • La confezione prevede il cavo per la connessione...

La baby dance è terminata!

Bambini durante una festa si fermano perchè la baby dance è terminata

Cara mamma, con queste informazioni per te organizzare e fare l’animatrice durante i balli di gruppo sarà una vera passeggiata. In conclusione l’unica cosa che mi rimane da fare è augurarti buona festa e buon divertimento!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *